Chi sono

Ciao, sono Loris, un appassionato di viaggi in camper, è un piacere averti qui!

Foto del mio furgone camperizzato Ducato

La mia prima esperienza nelle camperizzazioni?
Nel 2021 ho acquistato, insieme alla fidanzata Giada, un Fiat Ducato da lavoro, per trasformarlo in un vero e proprio van a tutti gli effetti, anche legali, con il quale poter viaggiare senza rinunciare alle comodità di un mini appartamento. E questo è stato il primo che ha dato il via agli altri.

Perché Hoppivan?

Questa passione mi ha spinto ad aiutare altre persone nel montaggio degli accessori e ora, per poter dare delle linee guida a chi, come me, vuole cimentarsi nel fai da te, ho aperto Hoppivan dove mi impegno a fornire prodotti validi in base alle tue esigenze e dare informazioni sui lavori attraverso le mie esperienze.

Foto del montaggio degli accessori su camper

Piccola curiosità: tempo fa abbiamo dato un nome al nostro camper puro, Hoppipollo. Ecco spiegato da dove arriva il nome HoppiVan :)

Sul nostro canale Youtube @lostandfoundtravelling puoi trovare alcuni tutorial per il montaggio degli accessori e i van tour di alcuni dei furgoni che abbiamo camperizzato, oltre ad altri video nel mondo dei van e dei viaggi!

Altro su di me

Ovviamente nella vita non ho solo la passione per i camper, amo anche le auto e le moto, ma questa è un altra storia.

Più importante invece è la passione per i viaggi e per la natura. Viaggio molto sia per l'Italia che per il resto d'Europa, sono stato in Portogallo, in Spagna, Francia, Germania, Irlanda, Slovenia e Turchia.

L'ultimo grande viaggio in camper è stato nel grande nord, siamo rimasti oltre sei mesi tra Olanda, Danimarca, Svezia e Norvegia, chissà quale sarà la prossima meta!


Foto ricordo del mio viaggio in Islanda

Manca un solo viaggio da menzionare, il viaggio che mi ha rubato il cuore, nonché quello dove ho capito che volevo un camper, l'Islanda, con una delle nature più sconfinate con abbia mai visto.

Insieme a Giada raccontiamo tutte queste avventure sul nostro profilo Instagram @lostandfoundtravelling. Ti invito a seguirci se anche te ami viaggiare per non perderti consigli utili e qualche posto nascosto.